10/06/2012 - GLI STUDENTI DI DIDATTICA DELL'ARTE

Domenica 10 giugno, alle ore 16, un gruppo di studenti dell'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, studenti del terzo anno del corso di Didattica dell’Arte per i Musei, illustrerà al pubblico il ricco patrimonio artistico della Fondazione Biblioteca Morcelli - Pinacoteca Repossi (Chiari, via Bernardino Varisco).

Il progetto dell'insolita visita guidata nasce all'interno del corso di "Didattica dei linguaggi artistici" che i ragazzi stanno frequentando e di cui si apprestano a conseguirne per primi il diploma (il corso è stato attivato nell’anno accademico 2009/2010). Obiettivo della Scuola, che recepisce le richieste del mercato del lavoro non solo bresciano, è quello di formare un operatore culturale museale in grado di ideare e allestire spazi didattici, percorsi e laboratori finalizzati alla divulgazione del patrimonio artistico, culturale e turistico.

Per gli studenti dell'Accademia SantaGiulia si tratta della prima concreta esperienza professionale in veste di "ciceroni".

Leggi qui il comunicato stampa

Leggi articolo Giornale di Brescia del 9 Giugno

 


Fonte: Accademia SantaGiulia
il docente spiega.JPG attirare lattenzione.JPG cicerone deccellenza.JPG davanti allopera.JPG la studentessa mostra il patrimonio.JPG la studentessa spiega.JPG parlare in pubblico.JPG spieghiamo seriosamente.JPG tutti in silenzio.JPG