26/02/2013 - Premiazione bando Vetreria Fiorenza

Il giorno 26 febbraio alle ore 14.30 presso la sala riunioni dell'Accademia SantaGiulia, la giuria del Premio Vetreria Fiorenza srl composta da 5 membri, ha decretato i 3 vincitori del progetto "NON DICE NE' NASCONDE MA DA VALORE: IL VETRO", esprimendo apprezzamento per i progetti,  con i seguenti parametri di valutazione:

A) innovazione e originalità del design

B) contenuto concettuale ed esteticoC) semplicità costruttiva e producibilità industriale del progettoD) potenziale di inserimento nel mercato

E) chiarezza di presentazione del progetto

La giuria si è così espressa: il progetto di pregevoli soluzioni riesce ad esprimere fascino ed emozioni. La linea coerente con la contemporaneità, presenta positivi elementi di fattibilità che la rendono interessante per una produzione concreta. Ottimo il concept e la presentazione progettuale.

1°  Per la linea di bicchieri da vino si aggiudica il premio FAINI MICHELE di 1000 euro con il progetto VIVO- La giuria si è così espressa: il progetto di pregevoli soluzioni riesce ad esprimere fascino ed emozioni. La linea coerente con la contemporaneità, presenta positivi elementi di fattibilità che la rendono interessante per una produzione concreta. Ottimo il concept e la presentazione progettuale.

 

2°  classificato Lekaj Angjelin

3°  classificato Ramera Tiziano

4° classificato Boiocchi Davide

 

1°  per la linea di bicchieri per acqua comprensiva di caraffa per la tavola si aggiudica si aggiudica il primo premio Kron Morelli Giulia con il progetto NUO. La giuria si è così espressa: il progetto si caratterizza per l’originalità dell’idea dimostrando una ricerca nello studio delle forme che conferiscono dinamicità alla linea dei modelli studiati. Gli elementi grafici brillanti e colorati conferiscono agli oggetti un forte impatto comunicativo. Pregevole e completa la presentazione progettuale.

2° classificato Faroni Andrea

3° classificato Firmo Andrea e Rapisarda Marcello

4° classificato Milesi Michael

1° Per la linea set per happy hour si aggiudica il premio di 1000 euro BONZI LUCA-SCAPIN ALICE-ZANOLLI MARTA  con il progetto ATTRAENTE- La giuria si è così espressa: il progetto dimostra una ricerca nello studio delle forme e dei materiali che attribuiscono singolarità alla linea. Il design originale esprime chiarezza e maturità, rispettando una fattibilità di costruzione. Buona e particolareggiata le presentazione progettuale.

2° classificato Pezza Alessandro

3° classificato Valenti Eliana

4° classificato Tanghetti Samuele

 

A consegnare i premi l'amministratore delegato Pietro Walter Del Canale della Vetreria Fiorenza srl e la Dottoressa Maria Claudia Chiurlo responsabile marketing della Vetreria Fiorenza, il Prof. Riccardo Romagnoli direttore dell'Accademia SantaGiulia, la prof. Loredana Bonazzoli, il Prof. Matteo Zeni Coordinatore dell'Its Machina Lonati. Inoltre, si ringrazia il prof. Gianfranco Melegari per il prezioso contributo dato.

 


Fonte: Accademia SantaGiulia
14 (800x533).jpg 23 (800x533).jpg 25 (533x800).jpg 26 (533x800).jpg 28 (800x533).jpg 29 (800x583).jpg