02/10/2013 - Le sacre du printemps: SantaGiulia, Conservatorio Marenzio, Compagnia Lyria e Area Concept Factory per il centenario dell'opera di Stravinsky

L'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia parteciperà, attraverso la realizzazione dei costumi e degli oggetti di scena, per la realizzaizone dello spettacolo dal titolo "LE SACRE DU PRINTEMPS" di Igor Stravinsky che, in occasione dei cent'anni dalla sua prima rappresentazione a Parigi nel 1913, verrà riproposto, ad ottobre 2013 a Brescia.

La collaborazione tra l'Accademia SantaGiulia, il Conservatorio di Brescia Luca Marenzio, la compagnia di danza Lirya e Area Bianca Concept Factory, nasce quindi all'insegna di una messa in scena D.O.C. che certamente metterà in evidenza le doti artistiche e tencniche dei partecipanti, regalando alla città di Brescia nuove ed importanti emozioni.


L’accademia SantaGiulia continua nelle collaborazioni con le istituzioni culturali di Brescia e continua l’impegno nella divulgazione e nella produzione soprattutto con il Conservatorio Luca Marenzio, rafforzando ulteriormente l’aspetto della formazione. Un'offerta formativa moderna, duttile e personalizzata, in linea con i dettami dello scenario europeo.

L’Accademia lo fa con il contributo dei suoi docenti, intellettuali e artisti, e soprattutto degli studenti, per i quali il lavoro di approfondimento didattico si correla spesso a concreti momenti di produzione.
Quest'attività si è realizzata e continua a realizzarsi in termini strutturati, per cicli di iniziative, manifestazioni complesse, accompagnandosi a numerosi, quanto ricchi di significato, momenti di approfondimento tra arte e musica.

 

SCARICA QUI L'INVITO PER LO SPETTACOLO DI SABATO 19 E DOMENICA 20 OTTOBRE 

SCARICA QUI IL LIBRETTO DELLA RASSEGNA "FESTIVAL D'ANNUNZIO" 


Fonte: Conservatorio Luca Marenzio