06/11/2013 - Apertura bando Restauro quinquennio A.A. 2014/2015 a ciclo unico

È formalmente aperto il BANDO DI SELEZIONE per l’ammissione ai corsi quinquennali a ciclo unico di Restauro PERCORSO FORMATIVO MANUFATTI DIPINTI SU SUPPORTO LIGNEO E TESSILE, Restauro MATERIALI LAPIDEI E DERIVATI, SUPERFICI DECORATE DELL'ARCHITETTURA.

Il bando è corredato dei due allegati che lo compongono e che riguardano la DOMANDA DI AMMISSIONE da presentare entro e non oltre MARTEDI’ 30 SETTEMBRE 2014 e la specifica che riguarda la natura e i contenuti delle prove di selezione.

Se desideri inoltre TESTARE le tue attitudini nei confronti di questo corso, ti informiamo che PROSSIMAMENTE, pubblicheremo alcune specifiche riguardo un TEST ATTITUDINALE che potrai comodamente svolgere  ON-LINE da casa ma che non esula dal sostenimento e superamento delle prove di ammissione al corso che si terranno a OTTOBRE 2014.

• CLICCA QUI PER SAPERE LE DATE DELLE PROVE SELETTIVE DI AMMISSIONE
• CLICCA QUI PER CONOSCERE LA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLE PROVE D'AMMISSIONE

Per ricevere ulteriori dettagli al riguardo iscriviti alla nostra newsletter.

LEGGI QUI IL DECRETO MODIFICA BANDO A SEGUITO RICONOSCIMENTO PERCORSO PFP1
SCARICA QUI IL BANDO COMPLETO DI ALLEGATI



VALUTAZIONE E RICONOSCIMENTO CREDITI

Gli studenti che avessero seguito altri percorsi in restauro o conservazione dei beni culturali, hanno la possibilità di richiedere una valutazione del loro percorso precedente per il riconoscimento di crediti precedentemente conseguiti (art.8 Bando di selezione Restauro).

Per procedere in questo senso, gli studenti dovranno presentare alla segreteria di Via Tommaseo 49 a Brescia, dall'1 al 26 SETTEMBRE p.v. i documenti richiesti COMPLETI DI TUTTI GLI ALLEGATI.

La valutazione del percorso, avverrà ad opera di un’apposita commissione nominata su incarico del Direttore.

SCARICA QUI IL DECRETO DEL DIRETTORE
SCARICA QUI IL MODULO DI RICHIESTA

 

 

 


Fonte: Accademia SantaGiulia