20/05/2015 - 'LAGO Community Table' con LAGO Store e Accademia SantaGiulia a TAG Brescia

Mercoledì 20 maggio dalle 10.30 alle 12.30 approda a Brescia LAGO con il suo Community Table, già protagonista di manifestazioni quali il Salone Internazionale del Libro di Torino e il Salone del Mobile di Milano.

Protagonisti dell’incontro i giovani futuri designer del biennio specialistico di ‘Interior e Urban Design’ dell’Accademia SantaGiulia di Brescia.

Complice dell’iniziativa il concept bresciano LAGOSTORE, che ha promosso il format LAGO ACADEMY con lo scopo di trovare soluzioni rispetto al tema dell’interior design, dello spazio e dell’abitare nella nostra città. Il percorso, iniziato a febbraio avrà come fase finale la presentazione nella sede di Via Cipro di Talent Garden dei progetti realizzati dai ragazzi davanti alla commissione formata dai partner dell’iniziativa.

Nella mattinata di mercoledì 20 maggio TAG Brescia ospiterà dunque la commissione e i ragazzi.

La sfida proposta ai ragazzi era quella di riuscire, con l’utilizzo del solo sistema LAGO, a risolvere e rispondere alle diversificate criticità ed esigenze di luoghi differenti per destinazione d’uso e caratteristiche strutturali.

I partner dell’iniziativa oltre a Talent Garden, Lagostore Brescia e Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia sono Brescia Musei Gruppo Coin.

Come location sulle quali sviluppare il progetto sono stati scelti, infatti, 2 luoghi ugualmente, ma diversamente, referenziali della città, l’uno di matrice più marcatamente commerciale (l’ultimo piano della sede Coin di Brescia, sita presso un prestigioso palazzo nel cuore del centro storico della città), mentre per l’altro l’area bookshoop/biglietteria e sala conferenze del Museo Santa Giulia, fiore all’occhiello dell’eredità storica artistica della città, nonché patrimonio dell’umanità sancito dall’Unesco.

Chi volesse passare a TAG Brescia è il benvenuto!


Fonte: Accademia SantaGiulia
lago academy.jpg