30/05/2015 - Rinnovo delle Sale civiche

L’amministrazione comunale e le accademie di belle arti della città Santa Giulia e Laba hanno raggiunto un accordo di collaborazione per il restyling e il decoro delle sale degli uffici di zona del territorio comunale. 
Questi spazi, che necessitano di interventi manutentivi, edili e impiantistici, vengono utilizzati da diverse associazioni per lo svolgimento di attività sociali, assistenziali, culturali, ludiche, ricreative, religiose e sportive. 
I lavori di sistemazione saranno affidati agli studenti e renderanno le sale più decorose e accoglienti. 
Le due accademie hanno inoltre inserito nel proprio piano di studi gli interventi di decorazione delle sale territoriali a partire dagli ultimi due mesi dell’anno accademico in corso e per i successivi due anni accademici. 
L’accordo troverà già un’applicazione sperimentale a partire dal mese di giugno, con l’esecuzione di un intervento da parte di ciascuna accademia, una presso la sala di via don Teotti (Laba) e l’altra presso la sala di viale Piave (SantaGiulia)
L’acquisto del materiale necessario per la realizzazione delle decorazioni sarà a carico del Comune.

GUARDA QUI IL PROGETTO PER LA SALA DI VIALE PIAVE AFFIDATA ALLE EX STUDENTESSE DI DECORAZIONE ARTISTICA DELL'ACCADEMIA SANTAGIULIA


Fonte: Comune di Brescia