30/07/2015 - L'eBook realizzato per la Fondazione Morcelli e la Pinacoteca Repossi

Realizzato con il software iBooks Author e utilizzabile su tutti gli iPad Apple, l'eBook realizzato dalle studentesse di Didattica dell'Arte per i Musei (II anno del triennio), durante il corso della Prof. Michela Di Stefano, per la "Fondazione Morcelli - Pinacoteca Repossi​" di Chiari, ha come finalità quella di valorizzare una realtà culturale del territorio sfruttando le diverse potenzialità dei dispositivi multimediali.
La sua versatilità è data dalla grande varietà di utilizzi: può servire come strumento di promozione, può supportare la Fondazione a preparare i fruitori per la visita in loco, diventando anche un modo per coinvolgere gli spettatori nella presentazione. Con la sua suddivisione chiara e la possibilità di inserire note di studio e un glossario, può facilmente diventare un potente strumento didattico per le scuole che visitano la Fondazione.

L'utilizzo di un device mobile, come l'iPad, fa in modo che lo scopo ultimo di questo intervento sia quello di rendere la cultura “a portata di mano”.

L'eBook è disponibile per il DOWNLOAD sull'iBooks Store, clicca qui per scaricarlo dal tuo dispositivo Apple (iOs o Mac OS).

Guarda il video di presentazione su youtube.



Fonte: Accademia SantaGiulia