07/09/2015 - Elisa Rachele Zanotti è la vincitrice assoluta del 'Premio Nocivelli 2015'

Il Premio Nocivelli è un concorso d’arte contemporanea organizzato dall’Associazione Culturale Techne creata nel 2009 dalla famiglia di Luigi Nocivelli, per dare continuità, grazie soprattutto ad attività di promozione e diffusione, alla sua passione per l’arte e la cultura italiane.

Il concorso ha una scadenza annuale e gli artisti possono iscrivere le proprie opere di pittura, scultura e fotografia, tramite questo il sito dedicato, da gennaio a metà luglio. Le premiazioni si svolgono nel mese di settembre presso il Parco Lina ed Angelo Nocivelli a Verolanuova (BS) e danno inizio ad una serie di mostre dedicate agli artisti del Premio Nocivelli che culminano nella mostra dedicata ai finalisti organizzata come di consueto all'interno degli spazi dell'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia in via Tommaseo 49 (Bs) nei mesi di ottobre e novembre p.v.

L'Accademia è lieta di comunicare che la vincitrice assoluta dell'edizione 2015 del concorso è Elisa Rachele Zanotti, nostra ex studentessa laureata di primo livello in Pittura nel 2012, e di secondo livello in Arti Visive Contemporanee nel 2015.

Congratulazioni a Elisa e agli altri concorrenti vincitori per le categorie scultura e fotografia e premio speciale "Coppa Luigi", rispettivamente: Andrea Rinaudo, Sonia Caravia e Martina Cemin.

LEGGIO QUI L'ARTICOLO DEL GIORNALE DI BRESCIA DEL 07.09.2015


Fonte: Accademia SantaGiulia