19/10/2015 - Bandi di selezione per Quinquennio di Restauro a ciclo unico A.A. 2015/16

APERTURA BANDO DI SELEZIONE STUDENTI PER IL QUINQUENNIO DI RESTAURO A CICLO UNICO A.A. 2015/2016 

È formalmente aperto il BANDO DI SELEZIONE STUDENTI per l’ammissione ai corsi quinquennali a ciclo unico di Restauro PERCORSO FORMATIVO MANUFATTI DIPINTI SU SUPPORTO LIGNEO E TESSILE, Restauro MATERIALI LAPIDEI E DERIVATI, SUPERFICI DECORATE DELL'ARCHITETTURA.

Il bando è corredato dei due allegati che lo compongono e che riguardano la DOMANDA DI AMMISSIONE da presentare entro e non oltre il 30 SETTEMBRE 2015 e la specifica che riguarda la natura e i contenuti delle prove di selezione.

SCARICA QUI IL BANDO COMPLETO DI ALLEGATI

Per ricevere ulteriori dettagli al riguardo iscriviti alla nostra newsletter.



APERTURA BANDO DI SELEZIONE DOCENTI PER DIPLOMA ACCADEMICO DI SECONDO LIVELLO A CICLO UNICO DI RESTAURO A.A. 2015/2016

Alleghiamo il BANDO DI SELEZIONE DOCENTI per la Scuola di Restauro per l’Anno Accademico 2015/2016.

Le domande di partecipazione alla valutazione comparativa di cui all’art. 1 (dell'allegato) sono da presentare in carta libera, corredate di curriculum vitae, di elenchi dei titoli e/o pubblicazioni e di tutti i documenti ritenuti utili ai fini della documentazione dei propri titoli e vanno consegnate o spedite tramite raccomandata r.r. alla Segreteria dell’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, via Tommaseo 49 25128, Brescia entro e non oltre le ore 18.00 del giorno Lunedì 19 ottobre 2015

CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO

 



VALUTAZIONE E RICONOSCIMENTO CREDITI

Gli studenti che avessero seguito altri percorsi in restauro o conservazione dei beni culturali, hanno la possibilità di richiedere una valutazione del loro percorso precedente per il riconoscimento di crediti precedentemente conseguiti (art.8 Bando di selezione Restauro).

Per procedere in questo senso, gli studenti dovranno presentare alla segreteria di Via Tommaseo 49 a Brescia, dal 7 al 18 SETTEMBRE 2015, i documenti richiesti COMPLETI DI TUTTI GLI ALLEGATI.

La valutazione del percorso, avverrà ad opera di un’apposita commissione nominata su incarico del Direttore.

SCARICA QUI IL MODULO DI RICHIESTA RICONOSCIMENTO CREDITI


Fonte: Segreteria