19/11/2015 - Sopralluogo al Lago Irrsee con gli studenti del biennio di Interior Design

Gli studenti del Corso di Cultura del progetto del biennio specialistico di Interior Design hanno fatto un breve viaggio fuori porta a Salisburgo e dintorni (Austria) con il prof. Lodovico Reguitti, nelle giornate del 4 e 5 novembre scorso.

L’uscita si è resa necessaria per un sopralluogo sul lago Irrsee, presso l'area che sarà interessata dal progetto commissionato all’Accademia SantaGiulia e al corso, dalla ditta austriaca Stallinger Holding Gmbh con la quale l'accademia ha stretto un accordo di collaborazione consistente nella realizzazione progettuale di un complesso edilizio, residenza e pertinenze agricole.

Nell’occasione non è mancata, all’arrivo, una visita alla città di Salisburgo, al palazzo del principe vescovo e alla fortezza Hohensalzburg. Nella giornata successiva, oltre al luogo del progetto, la comitiva ha visitato la regione del Salzkammergut e i suoi splendidi laghi, Mondsee, Irrsee e St.Wolfgangsee, per raccogliere più elementi possibile del paesaggio e delle architetture locali, riferimenti indispensabili allo sviluppo del progetto. Sulla strada, tappa obbligata a Fuschl-am-See, presso l’headquarters di Red Bull, affascinante esempio di architettura organica dei nostri giorni.


Fonte: Accademia SantaGiulia
Lago Irrsee_3833 copia.JPG Lago Irrsee_0039 copia.JPG Lago Irrsee_3870 copia.JPG