05/02/2016 - L'Accademia SantaGiulia omaggia Chagall

Venerdì 5 febbraio alle ore 17.30, presso la White room del Museo di Santa Giulia, si terrà la presentazione del lavoro svolto dagli studenti dell’Accademia SantaGiulia: si tratta di una delle prime attività frutto della collaborazione tra Fondazione Brescia Musei e Accademia di Santa Giulia, che dà seguito concreto all’accordo quadro di collaborazione didattico-scientifica siglato tra i due enti lo scorso dicembre.

Gli studenti hanno omaggiato l’artista russo analizzando l’opera che ha contraddistinto l’esordio artistico dell’artista e che si può ammirare nelle sale del Museo di Santa Giulia: Veduta dalla finestra a Vitebsk (1908).

Le studentesse Jennifer Boschini, Chiara Bresciani, Federica Lazzari, Ilaria Lorenzetti, Jessica Pea, coordinate dal Prof. Arch. Mezzana, hanno rielaborato in forma 3D il paesaggio russo protagonista dell’opera analizzata. Gli osservatori verranno quindi condotti all’interno del paesaggio rurale russo e avranno la possibilità di ascoltare i suoni e i rumori della campagna in un viaggio tridimensionale che li porterà a scoprire, in una chiave innovativa, i colori visionari del grande Chagall.

Al progetto hanno partecipato, oltre che la scuola di Decorazione - Interior Design, anche la Scuola di Nuove Tecnologie dell'Arte.

L’incontro è ad ingresso libero.


CLICCA QUI PER ANDARE AL VIDEO


Fonte: Accademia SantaGiulia