15/03/2016 - Conferenza stampa di presentazione della III edizione del Trofeo Foresti

Dopo il grande successo delle due edizioni precedenti, ci stiamo preparando per il terzo evento del trofeo dedicato alla memoria di Guido ed Elda Foresti che si svolgerà il 19-20 marzo p.v.

Ormai questa gara di regolarità classica, ha tutte le credenziali per riproporsi all’attenzione come una gara di alto livello, non solo per il percorso, ma soprattutto per l’ospitalità riservata a tutti gli equipaggi provenienti non solo dal Nord Italia ma anche dall’estero.

Martedì 15 marzo 2016 alle ore 10.30 si terrà la Conferenza Stampa di presentazione dell’edizione 2016 presso la Sala Riunioni dell’Accademia SantaGiulia di Brescia.

Anche quest’anno, come per le edizioni precedenti, l’Accademia di Belle arti di Brescia SantaGiulia ha realizzato con gli Studenti di Scultura, coordinati dal prof. Agostino Ghilardi, tre uniche sculture per i primi tre premi.
Da quest'anno inoltre, la Scuola di Grafica e Comunicazione, con gli studenti coordinati dal Prof. Gobbi, ha progettato e realizzato, una serie di manifesti per promuovere la corsa. Il manifesto scelto dalla famiglia Foresti è quello di Massimiliano De Martinis.

Alla Conferenza Stampa Interverranno:
- Riccardo Romagnoli Direttore Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia
Eugenio Piccinelli Presidente del Comitato organizzatore
Clementina Foresti Rappresentante della famiglia
Pino Baretto Art director dell’evento
Prof. Agostino Ghilardi Scultore e i suoi studenti



Fonte: Accademia SantaGiulia
trofeo-foresti-35x50.jpg invito-trofeo-foresti.jpg