12/04/2016 - Nasce Triant, progetto di tre studenti di Accademia

Nicolò Giacomassi, Aurora Ferrari, Agnese Berno, sono tre studenti di diversi indirizzi che si conoscono in Accademia e iniziano a lavorare insieme durante un concorso di design DECO di Regione Lombardia.
Tre diverse formazioni si confrontano, si uniscono e fondano TRIANT.

I loro progetti, si sviluppano attraverso la ricerca di linee semplici e significative, valorizzando i materiali, unendo funzionalità ed estetica.
L’affiatamento del team e una visione comune permettono presto al gruppo di raggiungere un buon risultato: partecipare al Fuori Salone di Milano con HIVE dal 12 al 17 aprile 2016.

Il progetto nasce dal desiderio di creare una libreria che vuole essere alternativa, poiché i libri riposti vengono celati alla vista, e dinamica, perché ogni singolo modulo può essere accostato all'altro in base allo spazio disponibile sulla parete e a seconda del gusto dell'acquirente, diventando così una libreria componibile.
La semplicità formale di Hive la rende elegante poiché permette di valorizzare i materiali utilizzati: legno di cedro o castagno per l'esagono e ferro verniciato per la struttura.
Oltre a svolgere con efficacia la propria funzione, importante è l'aspetto decorativo che si viene a creare sulla parete grazie all'accostamento di più elementi che danno origine a texture singolari.

Il nome Hive nasce dalla forma geometrica esagonale che ricorda le celle di un alveare, in questo caso volte ad immagazzinare la conoscenza.


Fonte: Accademia SantaGiulia