31/03/2016 - ARCABAS: Nutrire il mondo con la bellezza

La parrocchia della Cattedrale e l'Unità Pastorale del centro storico di Brescia, in collaborazione con il Gruppo Aeper di Bergamo, propongono alla città un'esposizione di 40 opere dell'artista francese Arcabas, pseudonimo di Jean-Marie Pirot, considerato dai critici "uno dei maestri dell'arte sacra contemporanea" e per la prima volta a Brescia con una mostra personale. 

L'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia ha dato la propria collaborazione permettendone in tal modo la realizzazione. Le nostre studentesse del biennio di Comunicazione e Didattica dell'Arte, Valeria Magnoli, Federica Scolari, Claudia Capelli e Ilaria dell'Aversana faranno da guida alla mostra in Duomo Vecchio.

Alcuni appuntamenti:
• Giovedì 31 marzo, alle ore 11.00 in Duomo Vecchio, vi sarà la conferenza stampa di presentazione agli organi di informazione;
• Venerdì 1 aprile, alle ore 18.00 in Duomo Vecchio, gli enti promotori invitano gli sponsor che hanno sostenuto l'iniziativa ad una presentazione esclusiva e in anteprima dell'esposizione;
• Sabato 2 aprile, alle ore 17.30 in Duomo Vecchio, si terrà l'inaugurazione e la presentazione al pubblico della mostra.


La mostra è visitabile dal 2 aprile al 5 giugno all'interno del Duomo Vecchio di Brescia

Orari di apertura: 
dalla domenica al giovedì: 9-12 e 15-18
venerdì e sabato: 9-12 e 15-20

INGRESSO LIBERO: info e prenotazioni: www.arcabas.cattedraledibrescia.it

 


Fonte: Accademia SantaGiulia
locandina Arcabas - Nutrire il mondo con la bellezza 2016.jpg