09/04/2016 - Impulso 16 di Elisa Pezzotti donata al Parco Sigurtà

Sabato 9 aprile 2016 nella fantastica cornice naturale del Parco, che in queste settimane accoglie Tulipanomania, la straordinaria fioritura di un milione di coloratissimi tulipani in oltre 300 varietà, è avvenuta la presentazione della stagione 2016, che ha preso il via lo scorso 6 marzo, e della partnership con la nostra Hdemia SantaGiulia.

Arte e Natura è un connubio che non può trovare infatti migliore manifestazione in uno de tesori verdi più ammirati del Vecchio Continente. Continua, infatti, la collaborazione tra il Parco Giardino Sigurtà e l'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, grazie a tre interessanti progetti, la mostra di scultura, l'esposizione di opere grafiche Florart e il restyling architettonico di un chiosco bar, che hanno coinvolto gli studenti dell'Hdemia.

In occasione dell'apertura stagionale ufficiale al pubblico del bellissimo Parco Sigurtà, da Domenica 6 marzo 2016 e fino al 6 novembre 2016, sarà possibile visitare la mostra di scultura dal titolo "Energia nella materia", un omaggio al risveglio della natura.


Elisa Pezzotti, studentessa della Scuola di Scultura dell’Hdemia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, scultrice di "Impulso 16", ha donato l'opera al Parco.

 


Fonte: Accademia SantaGiulia
impulso 16-DSC_0032.jpg