13/05/2016 - Immaginazioni di futuro per la scuola S. P. Elisabetta Cerioli di Orzinuovi

Gli studenti neolaureandi dell’Accademia SantaGiulia del II° anno del Biennio specialistico di Interior & Urban Design, per il corso di Progettazione e interventi urbani e territoriali, guidati dal Prof. Arch. Alberto Mezzana, nella giornata di Venerdì 13 Maggio 2016, presenteranno i rendering dei progetti per la realizzazione di nuovi sviluppi abitativi della Scuola S. P. E. Cerioli di Orzinuovi.

Le proproste riguardano:
- la palestra/teatro con Piazza e parcheggio;
- il parco della Piscina;
- i locali della scuola Secondaria di 2° grado;
- la casa-famiglia nel Cascinale.

La collaborazione tra l’Accademia Santagiulia e la scuola Cerioli nasce dal desiderio di uno scambio culturale e di immaginazione tra due scuole che condividono gli stessi ideali di vita. In gioco è il bene degli studenti che frequentano le rispettive scuole: per gli studenti dell’Accademia è un'occasione per cimentarsi concretamente nell’esercizio della loro futura professione di Designers, mentre per gli studenti della scuola Cerioli è un’occasione per vedere nella storia di questi giovani e nella presentazione dei loro progetti quale è il futuro che li attende, quale speranza e promessa in esso è racchiusa.
Di questa collaborazione entrambi le istituzioni beneficiano in scambio culturale, in crescita sui medesimi ideali e in creatività.

La presentazione verrà suddivisa in due momenti:
- al mattino: agli studenti e ai Docenti della scuola;
- alla sera, alle ore 20.45: ai genitori e agli amici.

Guarda in anteprima le proposte


Fonte: Accademia SantaGiulia