23/05/2016 - Concorso borsa di studio Elisa Dama

Sabato 21 maggio alle ore 16.00, nella bella cornice del Parco comunale di Cologne, si è tenuta la cerimonia di conferimento del Premio ELISA DAMA a cui hanno partecipato gli studenti delle Scuole superiori e delle Accademie di Belle Arti di Brescia e Bergamo.
La Presidente Anna Pia Zini ha presentato la manifestazione con la novità della premiazione nel parco, ricordando la figura dell’artista Elisa Dama citando la fatidica frase: “Vi insegnerò a volare” dov'era contenuto tutto il suo entusiasmo verso i giovani.
Sono intervenuti il Sindaco di Cologne Carlo Chiari, la Dott.ssa Roberta Morelli Assessore con delega alla Scuola, Sovrintendenza alla Pubblica Istruzione; al coordinamento e organizzazione dei Tempi e orari della città; alle Pari opportunità e tutta la commissione giudicatrice del concorso.

Per l’Hdemia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia si è classificata al terzo posto la studentessa Agata Treccani del II anno di Pittura.
Il ringraziamento va a tutti gli studenti che si sono messi in gioco, partecipando con entusiasmo, e i complimenti ad Agata.

La festa di premiazione ha avuto il supporto di una bella giornata di sole, gli studenti delle varie Istituzioni sono stati numerosi e la manifestazione si è svolta con una notevole cornice di pubblico che ha apprezzato i bei lavori esposti. L’Hdemia ringrazia per la disponibilità la signora Anna Pia Zini e l’attenzione dimostrata nei confronti dei giovani.
 
GUARDA QUI L'ELENCO DEI VINCITORI
SCARICA QUI L'INVITO


Fonte: Accademia SantaGiulia