26/07/2016 - Bando di selezione studenti per Quinquennio di Restauro a ciclo unico A.A. 2016-2017

APERTURA BANDO DI SELEZIONE STUDENTI PER IL QUINQUENNIO DI RESTAURO A CICLO UNICO A.A. 2016/17

È aperto il bando di selezione studenti per l'ammissione ai CORSI QUINQUENNALI A CICLO UNICO di Restauro, percorso formativo RESTAURO DI MANUFATTI DIPINTI SU SUPPORTO LIGNEO E TESSILE, e percorso formativo RESTAURO DI MATERIALI LAPIDEI E DERIVATI, SUPERFICI DECORATE DELL'ARCHITETTURA.

Il bando è corredato da due allegati (allegato A - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL'AMMISSIONE AL CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI SECONDO LIVELLO A CICLO UNICO DI DURATA QUINQUENNALE DELLA SCUOLA DI RESTAURO, ABILITANTE ALLA PROFESSIONE "RESTAURATORE DI BENI CULTURALI" - A.A. 2016/2017; e allegato B - SPECIFICHE RIGUARDO LE PROVE DI ACCESSO).

La DOMANDA DI AMMISSIONE con la documentazione richiesta dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 18.00 di Venerdì 2 settembre 2016.

SCARICA QUI IL BANDO COMPLETO DI ALLEGATI



VALUTAZIONE E RICONOSCIMENTO CREDITI

Gli studenti che avessero seguito altri percorsi di studi in Restauro o Conservazione dei beni culturali, hanno la possibilità di richiedere una valutazione del loro percorso precedente per il riconoscimento di crediti precedentemente conseguiti (art. 8 Bando di selezione Restauro).

Gli studenti dovranno presentare in segreteria entro e non oltre Lunedì 22 agosto 2016 il modulo RICHIESTA DI RICONOSCIMENTO CREDITI completo di tutti gli allegati indicati nel modulo.

La valutazione del percorso avverrà ad opera di un'apposita commissione nominata su incarico del Direttore.

SCARICA QUI IL MODULO DI RICHIESTA DI RICONOSCIMENTO CREDITI


Fonte: Segreteria