24/08/2016 - Crescit Eundo, mostra di scultura

Dal 24 al 28 agosto 2016, presso la Parrocchia di San Bartolomeo a Castenedolo (BS), si terrà la mostra di scultura "Crescit Eundo".

L'Hdemia ha appreso con entusiamo la possibilità di poter realizzare questo progetto nella Parrocchiale di Castenedolo con la collaborazione del Parroco Don Tino Decca, e con piacere presenta le opere di dodici giovani scultori studenti ed ex studenti dell’Accademia SantaGiulia.

La mostra è una collettiva di scultura che avrà luogo in un giardino della Parrocchia ove le opere inedite saranno in grado di dialogare con il contesto: terracotta e marmo verranno a confrontarsi con le architetture della chiesa, creando un confronto, la sua rappresentazione e la sua evoluzione.
 
Il promotore del progetto è il Prof. Agostino Ghilardi che con i suoi studenti è la dimostrazione di come, ancora oggi, l'arte e le produzioni culturali possano essere un importantissimo veicolo di conoscenze, esperienze, condivisioni.

Esporranno le loro opere: Allegri Francesco, Boi Daniele, Faglia Franc, Foppa Davide, Guarnieri Anita, Martinelli Rosanna, Pezzotti Elis, Ricchini Carlo, Serotti Madalina, Todeschi Alessia, Vescovi Ester e Zanga Laura.

La mostra Crescit Eundo è a ingresso gratuito e aperta tutti i giorni dal 24 al 28 agosto.

 

Fonte: Accademia SantaGiulia
LOCANDINA DEFINITIVA-crescit eundo.jpg