09/09/2016 - L’Hdemia SantaGiulia e i Narratori del gusto

Sono milioni le persone che hanno già fatto almeno una esperienza turistica legata all’enogastronomia e il fenomeno è in crescita esponenziale perché nel tempo si sono ampliate le spinte e le motivazioni al viaggio. Dal solo prodotto l’attenzione si è spostata sulla complementarietà dell’offerta di ciascun territorio fatta di gastronomia, eventi culturali, cura del paesaggio, l’arte, capacità di accoglienza. Oggi la differenza la fa l’abilità nel far sentire il visitatore parte del ‘tutto’.

Cosa è un Narratore del Gusto?
Il Narratore del Gusto è colui che conosce bene sia il territorio con tutto quello che di bello ed evocativo ha da offrire, sia i prodotti con la loro tradizione, storia e peculiarità. È capace di fare percepire il meglio e di fare in modo che ogni turista traduca la sua percezione in un’emozione positiva, intensa e duratura che lo spinga a divenire, a sua volta, ambasciatore dei nostri prodotti tipici e tradizionali.

L’idea di Hdemia SantaGiulia e i Narratori del gusto è quella di far partecipare gli studenti in modo inedito a viaggi sensoriali divertenti e coinvolgenti, fatti di cose serie proposte in modo scientifico e accattivante.


Fonte: Accademia SantaGiulia
narratori-del-gusto_logo.jpg