24/09/2016 - Hdemia SantaGiulia all’Expo Games di Bolzano

Il 24 e 25 settembre 2016 alcuni studenti del II anno del triennio di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Hdemia SantaGiulia di Brescia saranno presenti alla fiera Expo Games di Bolzano (Stand A03/22), l’evento fieristico dedicato al gioco e all’intrattenimento giunto alla sua terza edizione.

All’interno della manifestazione gli studenti presenteranno ORBIS GLAUCUS, un innovativo gioco di ruolo cartaceo (GdR) da loro ideato e sviluppato. Si tratta di un gioco che permetterà di interpretare il proprio personaggio in un mondo che intreccia i filoni del fantasy, dello sci-fi e dello steampunk.
Poche regole basilari, che favoriscono la velocizzazione dei ritmi di gioco e permettono a tutti di interpretare con facilità sia il ruolo di giocatore che il ruolo di narratore.

Se siete curiosi di scoprire il progetto dei nostri studenti seguiteci su facebook e nei prossimi giorni avrete aggiornamenti!
Potete anche contattarli all'indirizzo e-mail orbisglaucus@gmail.com

L’Hdemia con estremo piacere prende parte alla manifestazione in quanto condivide la filosofia di sviluppare la creatività del pensiero e presenta l'attività ludica come occasione di interscambio umano, come potenziale educativo e formativo.

Per maggiori info sulla manifestazione: www.expogames.it

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA


Fonte: Accademia SantaGiulia
orbis glaucus.jpg CEL_3004.jpg CEL_3093.jpg CEL_3029.jpg CEL_3059.jpg CEL_3064.jpg CEL_3111.jpg CEL_3005.jpg CEL_3039.jpg CEL_3108.jpg