23/09/2016 - S.F.E.R.A.: Donato l'altare per la cappella di Kikwit in Africa

Il Consorzio Cavatori Marmo Valle di Nuvolera, ha donato l'altare per la cappella di Kikwit.
L'opera, su disegno del Prof. Agostino Ghilardi dell’Accademia SantaGiulia, è stata realizzata dallo scultore Enea Butturini.
La cerimonia di consegna è avvenuta durante l’incontro del Rotary Valle Sabbia, alla presenza del prefetto di Brescia Valerio Valentini, di cinque sindaci della zona e del Comandante dei Carabinieri locali. Per SFERA c'era il vicepresidente Nicola Bianco Speroni.

L’Accademia SantaGiulia supporta il progetto S.F.E.R.A. per la realizzazione a Kikwit, in Congo, del campus educativo con scuole primarie, secondarie e professionali, alloggi per studenti e docenti, refettorio, officine didattiche e poliambulatorio clinico.
Il centro, nasce per aiutare la popolazione locale attraverso tre direttrici: l’assistenza sanitaria, la formazione e la promozione umana.
Il supporto dell’Accademia SantaGiulia è già da tempo consolidato: dapprima con la realizzazione di alcuni aspetti legati alla promozione dell’Associazione stessa (logo, immagine coordinata e sito web), adesso con questi progetti e in futuro, con l’idea che, l’Accademia, attraverso i suoi docenti, possa lavorare alla “formazione dei formatori nell’ambito artistico” che lavoreranno poi sul territorio.

Leggi l'articolo completo


Fonte: Accademia SantaGiulia