30/09/2016 - La sedia e il suono: in mostra opere degli studenti di Decorazione dell'Hdemia

 

LA SEDIA E IL SUONO è un evento artistico organizzato dal movimento iTownArte, con il patrocinio dei comuni di Salò e di Peschiera del Garda, i quali ospitano la mostra in due periodi differenti.

L'inaugurazione dell'esposizione a Salò, si è tenuta Venerdì 2 settembre alle ore 19:30, presso il Palazzo della Magnifica Patria, lungolago Zanardelli. La mostra era visitabile gratuitamente sino all'11 Settembre.

A Peschiera d/Garda la mostra verrà inaugurata Venerdì 30 Settembre alle 19:30, e si potrà visitare, sempre gratuitamentevsino al 9 Ottobre, presso il Sottotetto della caserma di Artiglieria di Porta Verona, via Parco Catullo 4.

L’Accademia SantaGiulia è presente a Peschiera del Garda con i lavori realizzati dagli studenti del corso di Decorazione. I due pezzi presenti  fanno intravedere un inizio dal sapore antico, con spazialità autonome di mediazioni con l’interpretazione personale, riportando il tutto ad una rivisitazione di stilemi decorativi tra l’antico e il nuovo. Gli studenti decoratori sono stati guidati dal Prof.ri David La Fede e Paola Zanoni docenti della scuola di Decorazione Artistica.
Le due mostre si sono concretizzate con il sostegno, l’appoggio-guida del Prof. Riccardo Bartoletti di Multimedialità dei Beni Culturali I, che intrudurrà al pubblico entrambe le espozioni a Salò e Peschiera.

È possibile aderire ad iTownArte e trovare tutte le informazioni nel blog: www.movimentoitownarte.com


Fonte: Accademia SantaGiulia