19/11/2016 - Art Social Gallery apre le porte alla studentessa Camilla Gagliardi

La Galleria, frutto dell'entusiasmo e dalla passione di Edda Beschi e Claudio Facchini, in collaborazione con Elena Baratti e il Direttore artistico Angelo Bezzi, è una realtà innovativa che sorge nel cuore del centro storico cittadino.
Mossa dalla volontà di dare visibilità e pregio all'arte e all'artigianato artistico e sempre alla ricerca di nuovi talenti, diventa luogo d'incontro stimolante per artisti, artigiani e designer, che fanno conoscere le loro opere ad un pubblico sempre più desideroso di qualità e originalità.

Con questo spirito di condivisione Art Social Gallery apre le porte alla nostra studentessa Camilla Gagliardi, scenografa in erba, studentessa dell’Hdemia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, per la sua prima mostra personale che verrà inaugurata Sabato 19 novembre 2016 alle ore 17, in Corso Goffredo Mameli 54, a pochi metri dalla Pallata. 

«Donne in equilibrio sul filo che la società gli impone, frammenti della mia anima, quelle donne sono io o ero io. Racconti di archetipi che hanno plasmato la mia persona, donne che ho dentro e con le quali sono cresciuta, simboli che indagano nel passato e nel presente fino a collidere i tempi, l’intento è farli andare in contrasto alla ricerca di una pan identità femminile senza però toccare l’anacronismo o la moda, uno studio sull’eterno femminino». Continua Camilla, «
Vorrei che ognuno fosse libero di interpretare le mie fotografie e ritrovare il suo mondo nel mio, solo cosi il mio messaggio non andrà perduto».

La mostra è curata da Paolo Sacchini, storico dell'arte e docente dell'Hdemia SantaGiulia, e da Valeria Magnoli, ex studentessa dell'Accademia e membra del gruppo curatoriale emergente Team Caef.

 


Fonte: Accademia SantaGiulia
comunicazione-appesa-cgagliardi copia.jpg