28/11/2016 - Nuovo accordo tra Hdemia e la Red Consul Gmbh di Salisburgo

Nell’ambito dell’accordo siglato tra Hdemia e la Red Consul GMBH di Salzburg (Salisburgo - A), con il quale la nostra Accademia acquisisce un’altra committenza e ulteriore importante progetto da sviluppare nella città austriaca, il 24 e 25 novembre gli studenti del Corso di Cultura del Progetto con il Prof. Reguitti Lodovico (Biennio Specialistico - Scuola di Interior e Urban design), hanno partecipato nella storica città austriaca al brainstorming indetto dall’Ing. Gerald Moser (titolare della Red Consult e docente di Strategic Management presso l’Executive MBA in General Management dell’IFM – Institut für Management di Salzburg).

Nell’incontro, esclusivamente in lingua inglese, sono state evidenziate tutte le richieste della committenza relative al progetto che gli studenti del corso di Cultura dovranno sviluppare nel corso di questo anno accademico.
Il tema del progetto è la nuova costruzione di un isolato ad uso commerciale, sulla primaria via di comunicazione con la Germania, la Munchener Bundesstrasse, con il quale la città di Salisburgo intende varare nuovi canoni di inserimento urbano e creazione di una diversa identità delle periferie cittadine. In particolar modo gli studenti dovranno applicarsi nella definizione di un nuovo street front. Il progetto, per le dimensioni notevoli del costruito – circa 15000 mc su 5 livelli - una volta sviluppato localmente, verrà giudicato da una commissione di esperti internazionale.

Il viaggio è stato occasione anche di una visita alla celebre fortezza di Salzburg, al centro storico della città ed alcune opere di architettura moderna.


Fonte: Accademia SantaGiulia
SALISBURGO-3 copia.JPG SALISBURGO-2 copia.JPG SALISBURGO-1 copia.JPG