21/01/2017 - Premio Treccani: inaugurazione mostra collettiva dei finalisti

Il 21 gennaio alle 18.15 si terrà l'inaugurazione della mostra collettiva con le opere dei 5 finalisti del Premio Treccani, finalizzato alla promozione dell’arte ma soprattutto incoraggiare i giovani aspiranti artisti a partecipare al concorso.

Il Museo Lechi di Montichiari ospiterà le opere di Treccani, Serotti, Gagliardi, Acerbi. Il cambiamento è stato voluto fortemente dall'assessore alla cultura del comune di Montichiari Basilio Rodella che si è avvalso del Direttore del prestigioso Museo dott. Paolo Boifava e della collaborazione dell'Hdemia SantaGiulia per l’ospitalità, la selezione e la comunicazione.

L'assessore Basilio Rodella ci tiene a sottolineare che "il vecchio modello andava sostituito, per  porre le basi per l'esposizione del futuro, coinvolgendo le nuove generazioni e non fermarsi solo a chi è bravo ma dare la possibilità a tutti di crescere, di confrontarsi, e parlare di ciò che si fa. Non un premio roboante, ma di profilo semplice ma efficace, perchè i tempi sono cambiati e dobbiamo creare occasioni per guardare al futuro attraverso gli occhi dei giovani."


Fonte: Accademia SantaGiulia