19/01/2017 - E' ufficialmente iniziato il progetto 'Diario 2017-2018' per l'Istituto Franchi Sud 2

Lo scorso anno l’Istituto Comprensivo Franchi Sud 2 Brescia si è affidato alla nostra Accademia per la realizzazione dei diari scolastici 2016-2017 per la scuola primaria e per la scuola secondaria. Soddisfatti dei risultati ottenuti, il dirigente scolastico Giorgio Becilli e la consigliera d’istituto Claudia Cauzzi, hanno richiesto il nostro aiuto per la realizzazione del diario del prossimo anno.

La singolarità di questo diario è rappresentata dall’inserimento di diversi argomenti, uno per ogni mese, che portano i ragazzi alla conoscenza del mondo esterno.
Si è discusso delle problematiche riscontrate e delle critiche ricevute, come ad esempio il formato o lo spazio dedicato ai giorni della settimana.

Con l’obbiettivo di realizzarlo entro Aprile 2017, si è iniziato a pensare alle possibili soluzioni dei problemi e alla possibilità di coinvolgere i genitori, ad esempio nella scelta dei temi, tanto quanto gli studenti, nella realizzazione di disegni per la copertina. Un’ altra idea di cui si è discusso è la possibilità di realizzare anche una versione online degli inserti. 


Fonte: Accademia SantaGiulia
diari 1-franchi 2017.jpg