19/01/2017 - 'Tulipanomania, la fioritura di tulipani di Parco Giardino Sigurta'.

Anche quest’anno il Parco Giardino Sigurtà sceglie di affidarsi all’Accademia di Belle Arti Santa Giulia per la realizzazione di un poster che rappresenti il “Tulipanomania, la fioritura di tulipani di Parco Giardino Sigurtà”.

Il Parco, eletto Parco Più Bello d’Europa 2015 e Parco Più Bello d’Italia 2013, offre 18 laghetti fioriti, grandi fioriture stagionali e un labirinto composto da 1500 tassi. Posizionato su due colline accoglie 350.000 persone all’anno, che visitano il parco non solo a piedi ma anche con biciclette, golf-cart elettrici, trenini e shuttle e a cui viene offerta la possibilità di scegliere tra ben sette punti ristoro e un ristorante.

Senza dubbio il punto forte del Parco è rappresentato dalla fioritura di oltre un milione di tulipani l’anno, che sbocciano tra marzo e aprile in oltre 300 diverse varietà. Oltre a questi fioriscono anche narcisi, muscari, crocus e giacinti. Il Parco concentra i suoi sforzi nella botanica, con la piantagione di specie diverse ogni anno, dando così origine al Narciso Sigurtà. Oltre a questo vengono proposte diverse iniziative per fidelizzare gli ospiti del Parco come ad esempio il contest fotografico.

La presentazione dei progetti realizzati per il concorso 2017 avverrà all’interno del Castelletto del Parco Sigurtà durante il mese di Aprile 2017 e saranno premiati i tre elaborati ritenuti migliori dalla Famiglia Sigurtà. Il premio prevede un abbonamento stagionale per l’anno 2017. Tutte le opere realizzate saranno esposte presso la Fattoria Didattica del Parco e verranno divulgate sui canali online e offline, offrendo così una grossa possibilità agli studenti dell’Accademia. Le tre opere vincitrici, inoltre, verranno firmate dai loro autori e vendute all’interno del Giardino. 


Fonte: Accademia SantaGiulia
sigurta 3.jpg