02/02/2017 - 4-5 febbraio, visite guidate in Castello con gli studenti di Didattica dell'Arte

"Si accendono le luci, inizia lo spettacolo" Giovedì 2 febbraio alle ore 18.00 presso la sala dei Giudici di Palazzo Loggia, con la conferenza stampa di presentazione del "Festival Internazionale delle Luci" che si terrà al Castello di Brescia dall'11 al 15 febbraio 2017.
L'evento internazionale è promosso dal Comitato Amici del Cidneo Onlus, con la direzione artistica dell’Associazione Cieli Vibranti e il coordinamento di Robbert Ten Caten – International Light Festival Organization e Glow Festival di Eindhoven.

Anche l'Accademia SantaGiulia partecipa attivamente al festival conducendo le VISITE GUIDATE GRATUITE IN CASTELLO in collaborazione con l’Associazione Speleologica Bresciana.

Sabato 4 febbraio alle ore 15 e alle ore 16; domenica 5 febbraio alle ore 11 e alle ore 15 e 16 si formeranno gruppi spontanei di visitatori del castello. Le visite guidate saranno condotte da studenti dell’Accademia SantaGiulia e dell’Università Cattolica, coordinati dal prof. Fabio Larovere, docente di Didattica Museale I della Scuola di Didattica dell'Arte per i Musei della nostra Hdemia.
Grazie alla collaborazione delle guide dell’Associazione Speleologica Bresciana, sarà anche possibile accedere agli ambienti sotterranei della Torre dei Prigionieri e dei Magazzini dell'Olio.
Per partecipare, basta presentarsi agli orari indicati all’ingresso del castello.

Leggi qui il comunicato stampa

 


Fonte: Accademia SantaGiulia
fronte cartolina cidneon _ STAMPA.jpg RETRO CARTOLINA CIDNEON _ STAMPA def.jpg