19/04/2017 - Mostra 'Buongiorno Italia', una collaborazione fra MUSIL Rodengo e Hdemia

Il corso di Catalogazione e gestione degli archivi tenuto dalla prof.ssa Manuela Soldi (A.A 2016/2017) del II anno del biennio di Comunicazione e didattica dell'arte dell'Accademia SantaGiulia, è stato protagonista di una collaborzione con MUSIL (Museo dell'Industria e del Lavoro di Rodengo Saiano).

L'attività è stata divisa in due momenti: in primo luogo nell'allestimento e nella sperimentazione di una scheda relativa al censimento delle pellicole presenti nel fondo Gamma Film, in secondo luogo in un'esercitazione che prevedeva la stesura di un pannello descrittivo dell'archivio all'interno della mostra dedicata alla produzione della Gamma Film "Buongiorno Italia".

La mostra in questione verrà inaugurata venerdì 21 aprile dalle ore 19.00 alle ore 23.00, e sarà visitabile fino al 21 giugno 2017.

L'inaugurazione sarà preceduta da una conferenza stampa che si terrà mercoledì 19 aprile alle ore 12.00, in via del Commercio 18, Rodengo Saiano (Bs); a seguire è prevista una visita in anteprima della mostra.

Locandina dell'evento 


Fonte: Accademia SantaGiulia