20/05/2017 - Arte e Luce a Desenzano del Garda presso lo showroom di Costarreda

Sabato 20 maggio 2017, alle ore 17.00, presso Costarreda di Desenzano  del Garda, saranno esposte dieci lampade realizzate dagli studenti del corso di Interior e Urban Design guidati dal Prof. Daniele Gualeni.

Renato Romano, Cristiana Bulla, Eleonora Lucchini, Sandra Platto, Maura Zamboni, Sonia Bignotti, Monica Mentasca, Marzia Barucci, Federica Maffioletti, Maria Chiara Nespoli, Fabrizio Scaroni, Matteo Giordani, Jacopo Fontana, Alessandra Pea, Hao Yue, Alex Rota, sono gli studenti coinvolti nel progetto.
L'esposizione è il completamento concreto del corso didattico Tecniche dei materiali II, il secondo step dopo l'esposizone realizzata in Hdemia nel 2016, il cui risultato è presentato in uno spazio espositivo reale, nel quale Costarreda ha mantenuto inalterate le caratteristiche di ogni oggetto inserite in atelier con grande sensibilità.
L’altro valore aggiunto per gli studenti è stato il legame frequente con il mondo del lavoro.
Coinvolte nel progetto Costarreda, anche le studentesse che si sono occupate della comunicazione grafica: Elena Zanella e Alessia Rigon che hanno scelto come visual la lampada "Rocket" di Platto e Zamboni.

Si ringrazia i Fratelli Costa per la sensibilità rivolta ai giovani.


Scarica la locandina 

COSTArreda propone da sempre il meglio del mobile classico e moderno. Una selezione di arredi, complementi e oggetti per personalizzare l’ambiente casa e rendere gli spazi dell’abitare accoglienti e pieni di atmosfera. Dal 1972 lavoriamo con passione, competenza e professionalità e siamo alla ricerca continua di risposte alla domanda sempre più esigente di una clientela qualificata. Rinnoviamo la Vostra casa al Vostro fianco per renderla espressione di una filosofia di vita che fonde la funzionalità delle zone operative, la tecnologia dei materiali e l'armonia estetica degli accostamenti cromatici.COSTArreda segue e accompagna i propri clienti per renderli protagonisti della loro casa e per creare e realizzare ambienti che risponderanno a gusti ed esigenze ben precisi. La progettazione degli interni si concretizza in forme ed espressioni estetiche che renderanno il cuore della casa un ambiente aperto al modo e alla vita di chi vi abita. COSTArreda vi offre nei suoi due showrooms a Desenzano del Garda il piacere di scoprire e scegliere i prodotti delle migliori aziende di arredamento e design. Due spazi che sono l'esito di grande attenzione e cura nella selezione degli oggetti che vengono esposti e negli accostamenti che creano l’ambiente casa. Per chi ama la tradizione del mobile di qualità e nello stesso tempo il gusto della moderna e continua ricerca formale e tecnologica.L'assortimento spazia dalla zona giorno alla zona notte, dalle pareti attrezzate alle cucine, sempre da combinare e personalizzare per dare la giusta armonia alla vostra casa. Da COSTArreda troverete vasta scelta, soluzioni e idee innovative, professionalità, progettazione su misura e personalizzata, preventivi gratuiti, rilievi in loco e assistenza. Tutto questo concorre a rendere COSTArreda uno spazio unico, uno spazio dove l’arredo è simbolo di qualità e innovazione, ma nello stesso tempo dove design, arte e decoro si fondono.


Fonte: Accademia SantaGiulia