27/06/2017 - Inaugurazione della cabina Enel decorata nel Comune di Canelli dagli studenti di Decorazione Artistica

Martedì 27 giugno 2017, alle ore 11.00, in piazza Gioberti a Canelli (Asti), alla presenza del Sindaco, Marco Gabusi, e del responsabile di Enel e-distribuzione Piemonte-Liguria, Francesco Rondi, verrà inaugurata la cabina ENEL, sulla cui decorazione hanno lavorato gli studenti del primo anno del biennio di Decorazione Artistica dell’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia.

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Hdemia SantaGiulia e l’azienda FRAMAR TMT di Ponte San Marco. Attraverso un’attività di stage extra curriculare gli studenti, coordinati dal Responsabile dell’ufficio Servizi al lavoro del Gruppo Foppa, Dott.ssa Barbara Scaroni, e il docente Mirko Bolpagni hanno lavorato, con il coordinamento interno all’azienda FRAMAR Dott. Pasetto, al decoro creativo di una cabina elettrica che necessitava, per questioni estetiche legate al luogo in cui è inserita, di una valorizzazione che la rendesse più accattivante e gradevole agli occhi.
Il progetto, ha visto gli studenti e il Prof. Bolpagni, impegnati nello studio del luogo e delle sue specificità affinché l’elaborazione finale fosse soddisfacente per tutti gli attori aziendali coinvolti: FRAMAR TMT e ENEL ITALIA S.R.L.

L’Hdemia SantaGiulia ringrazia pertanto l’azienda FRAMAR per l’occasione creata attraverso la quale si sono aperti nuovi orizzonti professionali nell’ottica di una decorazione sempre più a servizio del bene comune e ENEL ITALIA S.R.L grazie alla quale il progetto è stato possibile.

Parteciperanno per l’Hdemia all’inaugurazione il Prof. Mirko Bolpagni (docente di Decorazione e coordinatore di Scuola) e gli studenti del primo anno del biennio di decorazione coinvolti nel progetto Anna Adami, Francesca Antonioli, Teodora Brivio, Feng Haodou, Daniela Ferri, Stefania Inverardi e Beatrice Lancini.


Fonte: Accademia SantaGiulia