10/01/2007 - Comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA

 

OPEN DAY e PROGETTO PONTE

a Accademiadi Belle Arti  SantaGiulia di Brescia

 

 

L’ Accademia di Belle Arti SantaGiulia apre la propria  sede di Via Nicolò Tommaseo, 49 a Brescia, martedì 16 gennaio alle ore 16, agli studenti che intendono proseguire gli studi dopo il diploma di Scuola Superiore.

Scopo dell’iniziativa, finalizzata all’orientamento, è quello di far presentare da docenti, tutors e studenti alcune specificità dell’Accademia che mette al primo posto lo sbocco professionale, puntando su una preparazione tecnico-artistica, fondata sulle nuove tecnologie digitali e animata da una continua interazione con il territorio.

 

Con l’obiettivo di promuovere l’incontro tra gli studenti delle Scuole Superiori e il contesto accademico è stato sviluppato il  progetto:

Ponte Scuola / Accademia di Belle Arti SantaGiulia quale concreta opportunità di orientamento di significativa valenza formativa.

 

Il Progetto Ponte, traduce un’innovativa formula di collaborazione tra Accademia e gli Istituti Superiori, che a partire dall’A.A. 2007-2008 consentirà ai maturandi che ne facciano richiesta di frequentare presso l’Accademia SantaGiulia un apposito modulo disciplinare, che sarà spendibile in termini di crediti scolastici per l’esame di stato e consentirà di ottenere agevolazioni per l’ingresso in Accademia.

 

 

Per informazioni e prenotazioni tel 030.383368 info@accademiasantagiulia.it

 

 


Fonte: Accademia Santagiulia