14/07/2017 - Inaugurazione mostra Oltre il ponte

Venerdì 14 luglio 2017 alle ore 18.00 presso Palazzo Martinengo a Brescia si terrà l'inaugurazione della mostra "Oltre il ponte".

La mostra è organizzata dalla Fondazione Provincia di Brescia Eventi, che ha commissionato l'allestimento e la comunicazione della mostra all'Hdemia SantaGiulia.

Il tema principale della rassegna è il rapporto tra l'opera The Floating Piers di Christo e Jeanne-Claude e il territorio del Sebino, indagato attraverso le migliori fotografie scattate dai fruitori di The Floating Piers e selazionate all'interno del concorso Christo, il ponte il territorio e la sua gente, organizzato dalla Fondazione Provincia di Brescia Eventi e da Nikon, e dalle opere scultoree realizzate dal collettivo artistico Maji Raku di Esine.

Al progetto, coordinato dal prof. Massimo Tantardini con l'aiuto del prof. Carlo Susa, hanno partecipato in tutto sette studenti dell'Accademia SantaGiulia:
- per la progettazione e cura dell'allestimento, Silvia Lorica, Eleonora Ripa, Clarissa Dakskobler e Sara Rodella della Scuola di Scenografia;
- per i render, Rossella Cornacchia e Liza Zavyalova del biennio di Interior e Urban design;
- per la comunicazione della mostra, Giacomo Galiazzo del biennio di Grafica e Comunicazione.

La mostra si terrà dal 15 luglio al 13 agosto presso la sede della Fondazione a Palazzo Martinengo Cesaresco in Via Musei 32, Brescia.

 

 


Fonte: Accademia SantaGiulia