22/11/2017 - Cidneon nel 2018 luci in castello saltando le code

Riportiamo l'articolo pubblicato online dal Bresciaoggi mercoledì 22 novembre 2017 riguardo il festival delle luci CidenOn che vede la collaborazione dell'Accademia SantaGiulia:

«Vortici luminosi in castello: l'immersione nelle luci che rischiarano l'oscurità del Cidneo si ripeterà anche nel 2018. Il Festival Internazionale delle Luci, che con il Comune di Brescia ha vinto il premio Ecohitech 2017 (eco-compatibilità e risparmio energetico), torna dal 10 al 17 febbraio, in collaborazione con il festival Glow di Eindhoven nei Paesi Bassi: questa volta l'evento durerà una settimana. L'anno scorso anche i bambini delle scuole elementari della città avevavo contribuito a realizzare un meraviglioso prato fiorito - che formava la scritta Cidneon -, divertendosi moltissimo.

"Gli Amici del Cidneo", l’associazione che ha inventato la manifestazione con Cieli Vibranti, ha affidato l'organizzazione a una società privata: «Up!» di Tiziano Bonometti, imprenditore franciacortino. Quest'anno verranno introdotti i i biglietti di ingresso, anche se il festival rimarrà poplare e gratuito. Si potrà salire in Castello  gratis, ma chi vorrà evitare le code potrà anche prenotare: l'anno scorso l'unica pecca era stata proprio la difficoltà d'accesso, tra caos e code di alcune ore. D'altronde il risultato aveva sorpreso tutti: circa 150mila visitatori in castello».


Fonte: Bresciaoggi