11/04/2008 - La Fiera delle idee...dei giovani: a Fiesse 18, 19 e 20 aprile

Fiesse (Brescia) - In collaborazione con l’Accademia SantaGiulia, con la quale il territorio della Bassa Bresciana mette in mostra le forti progettualità che si sprigionano nei giovani, il comune di Fiesse promuove la prima edizione della "Fiera delle Idee", che gode del patrocinio della Provincia di Brescia.

Articolata su tre giornate, la manifestazione prevede per venerdì 18 (ore 21) una tavola rotonda su “Le fonti di energia rinnovabili e le nuove possibilità per l’agricoltura”, con la partecipazione dell’assessore all’Agricoltura della provincia di Brescia Gian Francesco Tomasoni e di Dirigenti nazionali e provinciali della Coldiretti e di aziende specializzate nel settore.

Sabato 19 sono previsti l’inaugurazione (ore 18) di una mostra pittorica presso il Centro Culturale San Filippo e un concerto (ore 21) presso la chiesa parrocchiale S. M. Maddalena-Cadimarco.

L’intera giornata di domenica 20 sarà dedicata ai ragazzi, con presentazione dal vivo dei prodotti della creatività di diversi ambienti formativi, a partire dalla stessa Accademia di Belle Arti, presente con isole di pittura, scultura, restauro, mosaico e di grafica, e con alcune installazioni multimediali interattive e prodotti dell’arte digitale.

Prenderanno parte alla "Kermesse dei Giovani" anche gli studenti di alcuni Istituti di Istruzione secondaria superiore, quali il “Capirola” di Leno, l’IPSA di Bargnano, l’Istituto Agrario Bonsignori di Remedello e l’ITIS “Castelli” di Brescia.


Fonte: www.popolis.it