17/07/2008 - OPEN DAY

OGGI E DOMANI OPEN DAY IN VIA TOMMASEO 
Porte spalancate a Machina e SantaGiulia 
 
Oggi e domani, dalle 9.30 alle 17, l’Accademia di Belle arti SantaGiulia e il Machina Lonati Fashion & Design Institute aprono i propri spazi a tutti gli studenti e i genitori interessati a scoprirne la struttura e l’attività didattica. L’appuntamento è nella sede di via Niccolò Tommaseo 49.
Nelle due giornate di open day, il personale delle realtà formative ne illustrerà la vita quotidiana, gli eventi e le forme di collaborazione con l’esterno in modo più approfondito e partecipe di quanto possa fare una semplice brochure informativa.
L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che orientarsi dopo le scuole superiori è sempre estremamente difficile: le proposte sono molte e variegate, le aspettative alte e spesso le idee non sono ancora del tutto chiare; sperimentare la vita dell’Accademia e del Machina Lonati in una giornata esplorativa può allora aiutare a compiere in modo più consapevole una scelta fondamentale per il futuro. In particolare per quanto riguarda l’Accademia, sarà possibile visitare i laboratori, osservare le opere degli studenti che hanno già concluso gli studi nelle sei scuole di Grafica, Scenografia, Decorazione, Pittura, Scultura e Restauro; quanto a Machina, si potranno toccare con mano le creazioni dei tre indirizzi Stilista tecnologico, Progettista di prodotti industriali e Responsabile marketing e di comunicazione d’impresa. 

Fonte: Giornale di Brescia