07/11/2008 - Il design firmato Armando Milani

Il design firmato Armando Milani 

L’artista presenterà in anteprima il manifesto «Right of man of the Rom»

Verrà presentato per la prima volta a Chiari in occasione della kermesse del libro al via da oggi, il manifesto «Right of man of the Rom» del designer Armando Milani.
Noto per aver realizzato poster, come quello del 2004 per le Nazioni Unite sulla Pace nel mondo, Milani ha creato il manifesto in questione per riflettere sulla situazione di questa etnia giocando sul termine Rom. Il manifesto verrà presentato oggi alle 17.30 in occasione dell’inaugurazione ufficiale della rassegna. L’opera rappresenta una sorta di omaggio a Lawrence Ferlinghetti (poeta, scrittore e pittore statunitense dal padre clarense), un artista al quale l’Amministrazione in carica su proposta di Mino Facchetti, già sindaco di Chiari e presidente della associazione culturale «L’Impronta», vorrebbe conferire la cittadinanza onoraria. Per il cantore della Beat Generation Milani ha preparato anche una versione personalizzata del suo noto manifesto realizzato per le Nazioni Unite.
Oltre ad oggi, il designer sarà presente in villa anche domani, in occasione del forum su «Creatività e innovazione: l’Europa è giovane». Appuntamento nella sala dello zodiaco di villa Mazzotti alle 10.30. L’Accademia proporrà in questa occasione un’installazione video di sua creazione. b. b.


Fonte: Bresciaoggi