27/02/2009 - Cubi bianchi anticipano Brescia Casa

CUBI BIANCHI ANTICIPANO "BRESCIA CASA" - Anticipazioni Installazioni in città

Da alcuni giorni i bresciani possono ammirare le geometriche installazioni firmate “Brescia Casa_Design”, rappresentate da cubi bianchi ubicati nel cuore della città, nello specifico in c.so Zanardelli, Piazzetta Vescovado, Piazzale Arnaldo e Piazza San Domenico, i passaggi nevralgici per raggiungere il centro cittadino. Posizioni di massima visibilità, messe a disposizione dal Comune di Brescia per anticipare le iniziative di “Brescia Casa_Design che apre i battenti il 27 febbraio e che prevede la mostra “I sensi attraverso l’industria” già raccontata attraverso i cubi.
Una grafica minimale, pulita, essenziale focalizzata sull’utilizzo di icone che riproducono i sensi, molta la curiosità e l’interesse destato dalla originale iniziativa che coinvolge in modo attivo FormIndustria, Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia e Machina Lonati Fashion and Design Institute, dal titolo “I sensi attraverso l’industria”.
Si tratta di un percorso espositivo, allestito all’interno del salone “Brescia Casa Design 2009”, dedicato alla tematica del design, che chiama il visitatore ad una reale esperienza polisensoriale.
Nelle mattinate di sabato (28 febbraio e 7 marzo), diversi istituti superiori e l’Università degli studi di Brescia, corso di laurea in Design, hanno prenotato una visita guidata.
Brescia Casa, importante vetrina del mobile e del complemento d’arredo di qualità, giunge quest’anno alla sua 28ª edizione dopo i 25mila visitatori registrati lo scorso anno, è visitabile il 27 febbraio dalle17 alle 22, il 28 dalle 10 alle 22.
Stesso orario di apertura è previsto anche nella giornata di domenica 1° marzo. Nel secondo week end di apertura “Brescia Casa” sarà visitabile venerdì 6 marzo dalle 17 alle 20.
Sabato 7 e domenica 8 marzo i visitatori potranno accedere al salone e alle manifestazioni collaterali dalle 10 alle 20. Nella giornata di domenica 8 le donne potranno usufruire dell’ingresso gratuito.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito
www.fierabresciacasa.it.


Fonte: La Voce del Popolo