28/10/2009 - Javier Errea al Santa Giulia

JAVIER ERREA AL SANTA GIULIA 

L’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia inaugura l’anno accademico 2009/2010 con un ospite d'eccezione, Javier Errea, uno dei maggiori professionisti nel campo del design delle notizie o design editoriale.
Dopo aver lavorato per diverse testate giornalistiche come reporter, caporedattore e vicedirettore, ora vive a Pamplona dove ha creato un’agenzia di comunicazione e design. È presidente della Snd Mediterraneo (Society of New design) e a lui si deve il design e il restyling di circa 40 quotidiani nel mondo. La Snd (Society for News design) nasce nel 1978 presso L’American Press Institute e ha come scopo quello di studiare, monitorare e allo stesso tempo incoraggiare lo sviluppo del giornalismo visivo. Attualmente in Italia non esiste una sede della Snd.
Si deve ad Alberto Valeri, docente presso l’Accademia SantaGiulia, in accordo con Javier Errea, la volontà di promuovere la nascita di un capitolo italiano della Snd, la cui nuova sede sarà appunto l’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia.


Fonte: Qui Brescia