10/02/2011 - BresciaCasa Design apre con Miss fiera

Un'edizione ricca di novità e suggestioni quella che si apre sabato a Brixia Expo per "BresciaCasa Design" che festeggia i suoi 30 anni di vita. "Un compleanno importante - sottolinea Carlo Massoletti presidente della Fiera - che cade in un'epoca di grandi cambiamenti nel mercato dei consumi. Cambiamenti recepiti dal Salone che si presenta con nuovi settori merceologici, in tutto 117 aziende ma, soprattutto, con due importanti novità".
Della prima: A&D Project "Artisti e design interpretano le forme del vivere" nata dalla sinergia tra quattro atenei cittadini (Cattolica, Statale, Santa Giulia e Laba) e otto aziende che hanno realizzato i prototipi ideati dagli studenti, abbiamo dato ampio riscontro la scorsa settimana.
La seconda novità porta il suggestivo nome di "Carlotta si sposa": si tratta di uno spazio-evento interamente dedicato alle coppie che sono in procinto di sposarsi.
Ma un altro evento non mancherà di attirare molti curiosi: sabato 12, dalle 17, sfileranno all'interno della Fiera le ragazze che partecipano alle selezioni di Miss Italia 2011. «La vincitrice della tappa, Miss Fiera di Brescia - illustra la presentatrice Alessandra Riva - parteciperà alle finali regionali. Chi volesse può ancora iscriversi su www.missitaliachannel.tv. In collaborazione con l'Ordine degli architetti la Fiera propone un convegno dal titolo "I paesaggi del design, nuovi scenari nell'era digitale" in programma venerdì 18, alle 10, con la partecipazione dell'architetto Piero Castiglioni. "Un impegno importante - sottolinea l'amministratore delegato Marco Citterio - tra tradizione e novità, mondo della scuola e impresa, espositori tradizionali ed eventi che strizzano l'occhio alle nuove tendenze".
Nel corso dell'inaugurazione, sabato alle 16, BresciaCasa Design premierà l'Arredo bagno di Mairano che da 30 anni è presente alla manifestazione.
Questi gli orari di apertura: sabato 12 e sabato 19 dalle 14 alle 21, domenica 13 e domenica 20 dalle 10 alle 20, da lunedì 14 fino a venerdì 18 dalle 17 alle 21.
Ingresso 3 euro, parcheggio e baby parking gratuiti.
In vista dei possibili limiti alla circolazione del traffico, è stato istituito un servizio di bus navetta gratuito con il seguente percorso: uscita autostrada Brescia centro, stazione ferroviaria, Fiera; sabato 12 e 19 dalle 14.00 alle 20.00, domenica 13 e 20 dalle 10.00 alle 20.00, ogni 50 minuti.
Ulteriori informazioni su: www.fierabresciacasa.it.

 


Fonte: Giornale di Brescia