04/03/2007 - Emozioni ritmiche per «Brescia Casa»

Con un forte incremento di visitatori si è inaugurata BresciaCasa, mostra dell’arredamento e dei complementi in programma a Fiera di Brescia fino a lunedì e dal 9 all’11 marzo.
In presenza del presidente di Brixia Expo, Carlo Massoletti, del presidente della Provincia, Alberto Cavalli, e dell’assessore comunale alle Infrastrutture, Walter Braghini, si è aperta la 26ª edizione di Brescia Casa. Dario Polatti, sociologo e docente a Machina Lonati Fashion & Design Institute ha presentato l’iniziativa di un concept portato in Fiera, un esperimento che evidenzia un modo di arredare «virtuale» utilizzando luce e suono.
La squadra di ginnastica ritmica di Brixia Gym ha presentato uno spettacolo in cui le atlete si sono esibite in varie specialità.
Le atlete di ginnastica ritmica hanno tenuto uno spettacolo studiato ad hoc per l’apertura di BresciaCasa consistente in vari esercizi e coreografie con la partecipazione dell’intera squadra e di singole atlete nelle diverse specializzazioni: corpo libero d’insieme, palla, squadra ed infine, esercizi con nastri dei colori della bandiera italiana. L’idea di portare la squadra di ginnastica ritmica di Brixia Gym a BresciaCasa si inserisce nella volontà generale della neo nata Brixia Expo Spa e, più in particolare di BresciaCasa, di distinguersi per nuovi contenuti d’avanguardia e rivolti ai giovani.
La Brixia nasce nel 1984. Nella sua storia può vantare ben sette scudetti conquistati negli ultimi nove anni, di cui quattro consecutivamente dal 2003 ad oggi. Nel 2003 ha vinto la coppa Europa per club.
Oggi BresciaCasa entra a regime completo con una elevata attesa di visitatori e partecipanti ai corsi gratuiti. Già iniziati quelli per acquariofili, nella giornata odierna inizieranno i corsi dedicati al verde. 
Fonte: Giornale di Brescia