06/03/2007 - DOMANI A «MACHINA»
Il Giornale di Brescia... a scuola

Uno stand dell’Istituto Machina

Il giornalismo e il mondo della scuola. Si terrà domani, mercoledì 7 marzo, l’incontro tra gli studenti di «Machina Lonati Fashion & Design Institute» e Giacomo Scanzi, direttore del Giornale di Brescia.

La Conferenza, promossa dall’«Istituto Machina» e dall’Accademia di Belle Arti SantaGiulia si terrà nell’aula magna della scuola, con inizio alle 10.30.
L’obiettivo dell’iniziativa è di instaurare un rapporto tra il mondo istituzionale della formazione e il mondo lavorativo, rappresentato da un professionista, in questo caso il direttore Scanzi. Gli studenti potranno dialogare direttamente con l’ospite, per avere un approccio interattivo e un confronto con il mondo dell’esperienza.

L’incontro è un momento integrante della formazione degli studenti, secondo quanto prevede l’impostazione dei corsi dell’Istituto, indirizzati ad un approccio comunicativo nelle sue molteplici sfaccettature.
Gli studenti partecipanti potranno, perciò, porre domande al direttore, in un clima informale e aperto alla reciproca conoscenza.  


Fonte: Giornale di Brescia