designer editoriale

designer editorialeIl Designer editoriale si forma professionalmente alla scuola per diventare designer editoriale nel corso di designer editoriale dell'accademia santagiulia, si occupa principalmente del disegno grafico: dai quotidiani a grande tiratura e i prodotti di edicola a questi associati, ai libri e le pubblicazioni a fascicolo, nelle quali il disegno dovrebbe svolgere un ruolo crescente o le sempre rinnovate riviste di moda e tendenze, le relazioni e le pubblicazioni aziendali, nonché i cataloghi di esposizioni.

Il designer editoriale è un professionista qualificato dal punto di vista tecnico e si forma nel corso di designer editoriale all'accademia santagiulia. Frequentare la scuola per diventare designer editoriale vuol dire essere in grado di apportare delle soluzioni creative e delle idee che contribuiscano ad agevolare il necessario e continuo rinnovo dei linguaggi visuali. Il designer editoriale dopo la scuola per diventare designer editoriale nel corso di designer editoriale è in grado di operare nell'ambito del design grafico, della progettazione della comunicazione visiva e della grafica editoriale, rispondendo con ciò alla domanda di un sistema produttivo complesso che richiede operatori adeguatamente specializzati sul terreno della creatività artistica e della gestione delle nuove tecnologie digitali, ma dotati anche di una solida formazione artistico-culturale di base.

Diventare designer editoriale, dopo aver frequentato la scuola per diventare designer editoriale, significa essere in grado di realizzare la comunicazione istituzionale per enti pubblici, aziende e associazioni di varia natura. Il designer editoriale dopo il corso di designer editoriale nella scuola per diventare designer editoriale, possiede adeguate conoscenze delle tecniche della rappresentazione nell'ambito della grafica d'arte, della fotografia, della computer grafica e delle tecniche di stampa, della conoscenza storica e metodologica dei processi grafici e della stampa d'arte.

Il designer editoriale che si forma nel corso di designer editoriale nella scuola per diventare designer editoriale, possiede gli strumenti metodologici e critici che riguardano i linguaggi espressivi, le tecniche le tecnologie più avanzate relative.

Gli sbocchi professionali per chi vuole diventare designer editoriale sono rappresentati dall'occupazione presso centri di grafica e web design, nell'ufficio comunicazione di imprese e associazioni onlus e presso case editrici e agenzie pubblicitarie.