Elena Cecchini

cecchini_ele.jpg

Elena Cecchini, art director e graphic designer, consegue gli studi come scenografa per poi specializzarsi nell’ambito della comunicazione aziendale e della grafica digitale ed esercita la professione costituendo lo Studio Elena Cecchini Comunicazione Grafica specializzato nella consulenza d'immagine - relativa a tutti i settori di comunicazione - per le imprese e gli enti.

Dal 2009 è docente presso l’Istituto Universitario Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia e dal 2014, all'interno dello stesso istituto, è Coordinatore di Ambito Disciplinare per la Scuola di Grafica.

Iscritta all'ordine dei giornalisti, già editore di Stile Arte e Cultura, è direttore editoriale del progetto e del periodico Stile Metadesign.

Agenzia
Dal 2015 è Client Director & Executive Assistant to Managing Director presso la Web Agency Dexanet Srl


Studio Professionale
Alcuni lavori: HABITO DI GIUSEPPE RIVADOSSI, ANNA GILI, LONATI S.p.A., DINEMA S.p.A., MARGHERITA SERRA SCULTRICE, CONSERVATORIO LUCA MARENZIO DI BRESCIA, FOPPA GROUP, IBIX S.r.l., C.S.M.T. Gestione S.c.a.r.l., START – SOLUTIONS AND TECHNOLOGIES.

Insegnamento

Universitario: presso l’Istituto Universitario Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia dove insegna Graphic Design, Lettering e Computer Graphic dal 2009 e dove è relatore per molteplici progetti di tesi al triennio e al biennio specialistico.

Statale: presso l’Istituto Tecnico Superiore ITS MachinaLonati di Brescia dal 2012 di Computer Graphic e dal 2008 al 2009 è docente per la stessa materia all’Istituto di Formazione Professionale IPC Camillo Golgi di Brescia.

Privato: svolge inoltre corsi di formazione privati e collabora con il Centro Linguistico Culturale San Clemente di Brescia.

Editoria

Stile Metadesign, trimestrale - in versione cartacea e on line www.stilemetadesign.it - è un network di comunicazione culturale relativo alla promozione dei giovani come figure professionali che praticano o che sono vicine al tema del design, dell’arte, della formazione, della fotografia, della cultura antropologica, storica e territoriale, e di tutti i settori disciplinari legati alla contemporaneità.

Special Projects & Parnerships
Atelier Mendini, Eremo del Garda, Mario Botta, Milano Design Week, Milano Makers



elena.cecchini@accademiasantagiulia.it