massimiliano regoli

Ho iniziato la mia carriera come designer lavorando per Oliviero Toscani (AXO, TechnoGym, Benetton), e successivamente per lo Studio Rovai (Scervino, Armani, Ornellaia). Dal 2009 vivo a Brescia, dove ho ricoperto il ruolo di direttore artistico per l'azienda Techè (Metra, Marcegaglia, Conti Ducco) e di titolare per la MRG (La Scuola Editrice, Mamitas, Progetto Tangram).  

Parallelamente ho maturato esperienze come insegnante per l'istituto superiore IT G. Falcone (grafica Digitale), per l'istituto primario Calini (fumetto e arte sequenziale) e per gli enti privati Techné (Informatica e Indesign), Adecco (Informatica) e Confrontarti (Fotografia e Illustrazione) (Technè. Dal 2014 al 2016 ho ricoperto la cattedra di Visual Communication per l'università Raffles International Institute di Singapore, sede di Ulaanbaatar (Mongolia).

Dopo l’esperienza in Mongolia ho lavorato per gli studi Kaus Media Group (Nestlè, Ariton, Pepsi) e MultiVerse Advertising (Carlsberg, Yoma, Tuborg) dove ho ricoperto il ruolo rispettivamente di direttore generale e direttore creativo, con la manzione aggiunta di formatore per i designer e gli account manager delle 2 aziende. 

L'esperienza all'estero mi ha portato ad aggiornare i miei metodi, specializzando il mio campo d'azione sullo studio dei mercati asiatici, l'adattamento della comunicazione e dei nuovi media in mercati emergenti (soprattutto Mongolia e Myanmar) e le influenze tra "diverse" comunicazioni visive. 



massimiliano.regoli@accademiasantagiulia.it