05/05/2008 - IMPATTO_ARTE
luogo+relazioni

Venerdì 9 maggio 2008, alle ore 17:00, presso il Castello di Brescia (Grande e Piccolo Miglio) si terranno l'inaugurazione della mostra Impatto_Arte - luogo+relazioni e la cerimonia di premiazione del concorso ArteIngenua 2008, di cui la mostra è la conclusione.

ArteIngenua è un concorso internazionale di pittura, scultura e fotografia per giovani artisti, che nei mesi scorsi ha registrato oltre 1100 richieste di partecipazione provenienti da tutto il mondo, dall'Argentina al Venezuela, dall'Austria alla Malesia, dall'India al Messico agli Stati Uniti. La mostra presenta le quaranta opere selezionate dalla prestigiosa giuria, di cui fa parte anche il Prof. Eugenio De Caro, Vicedirettore dell'Accademia SantaGiulia.

"Una mostra aperta a chiunque voglia immergersi nell'eclettico panorama della giovane arte contemporanea, un evento di sicuro 'impatto', unico nel suo genere, nato da un progetto alle cui fondamenta sono l'amore per l'arte, il mecenatismo e il desiderio di bellezza; alla cui sommità è il sogno - sempre più tangibile - di un futuro capace di dialogare, e crescere, con e per il mondo".

La mostra sarà aperta ad ingresso gratuito da martedì a domenica, ore 9:30-13:00 e 14:30-17:00; durante l'inaugurazione sono previste performance teatrali e musicali. Per informazioni www.arteingenua.com e info@arteingenua.it.

Qualcosa in più sul concorso...


Luogo Evento: Brescia, Castello