18/03/2012 - THE DALI' UNIVERSE

The Dalí Universe a cura di Beniamino Levi

Museo Diocesano di Santa Apollonia, fino al 18 marzo 2012

 "The Dalí Universe" è una mostra interamente dedicata a Salvador Dalí con più di 100 opere del Maestro del Surrealismo. Il visitatore avrà il piacere di ammirare collezioni ad oggi ancora poco conosciute, inerenti a diversi aspetti della produzione artistica dell'artista come le sculture in bronzo, le illustrazioni sui grandi temi della letteratura, gli oggetti in vetro e la serie in oro.

Il Museo Diocesano di Santa Apollonia apre quindi le porte ad una mostra unica nel suo genere, curata dal Presidente della Fondazione Ambrosiana Beniamino Levi, uno dei personaggi che ha conosciuto più da vicino l'opera di Dalí, ed è un'occasione che permette al pubblico di avvicinarsi agli aspetti meno noti del lavoro del grande artista.

Gli spazi del museo ospiteranno sculture di grande formato, in cui il gioco surrealista delle connessioni e delle trasformazioni si ripropone in tutta la sua magia, e le ossessioni visive dell'artista prendono forma nello spazio attraverso la manipolazione fisica degli oggetti.

Tel.:041 2414390 / 347 7850764 / 393 9635253


Luogo Evento: Museo Diocesano di Santa APollonia