13/10/2012 - RASSEGNA DI PITTURA ARTE PER LA VITA

Si terrà sabato 13 ottobre 2012 alle ore 18.00, presso i locali dell’Associazione Culturale Remo Branca in Via Roma, 68 - ex Scuole Elementari Maschili- Iglesias (CI), la Rassegna di Pittura “Arte per la vita” - Alessandro Ricchi, che annovera 31 opere pittoriche degli studenti delle accademie di Belle Arti Italiane di: Capo d’Orlando, Foggia, Genova, Lecce, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Roma, Sassari, Siracusa, Torino, Venezia, Verona E Vibo Valentia.
Come risaputo la Città di Iglesias non è nuova alla valorizzazione dei giovani artisti. Per 10 anni il locale “Rotary Club” ha ospitato gruppi di studenti delle diverse Accademie Italiane, impegnandoli nell’esecuzione di grandi dipinti che attualmente campeggiano in sedi di rappresentanza dei diversi Comuni dell’iglesiente.

 L’Associazione Sarda Trapianti si è distinta, sin dalle prime campagne nazionali, per la promozione di numerose iniziative nelle scuole del Sulcis Iglesiente, coinvolgendo gli studenti del Liceo Artistico e gli artisti Iglesienti e della Città di Cagliari. Forti delle esperienze vissute, unitamente all’Associazione Remo Branca, l’Associazione Sarda Trapianti ha ritenuto opportuno ideare e realizzare un progetto di sensibilizzazione sociale e promozione artistica di più ampio respiro, che coinvolgesse gli studenti delle Accademie d’Arte di tutta Italia.

 La Rassegna, dopo la prima esposizione delle opere nella Città di Iglesias, diventerà itinerante al fine di mostrare ad un pubblico sempre più vasto i risultati dell’impegno dei giovani artisti in altre città italiane.


Luogo Evento: Associazione Culturale Remo Branca, Iglesias (CI)