11/09/2013 - 'ARTE PER LA VITA', asta di Arte Contemporanea a sostegno di Fratelli dell'Uomo

Trenta artisti contemporanei, tra i più accreditati dello scenario nazionale, per la prima volta insieme per portare avanti un progetto speciale. Creazioni ed interpretazioni dell'animo che prenderanno parte alla seconda asta di opere d'Arte organizzata da Fratelli dell'Uomo Onlus

Le opere saranno esposte, prima dell'asta, nei giorni di domenica 8, lunedì 9, martedì 10 e mercoledì 11 settembre, al mattino solo su appuntamento (tel. 3405861260), nel pomeriggio dalle ore 15,30 alle 19,00 presso la Galleria "Area 35", in Via Vigevano, 35 a Milano. L'ingresso è libero e vi accoglierà un cocktail di benvenuto!

A presentazione dell'evento, Claudio Cerritelli e Luigi Sansone (curatori) scrivono:

"Visto nel suo insieme, questo repertorio di opere offre il senso di vitalità dell'Arte Contemporanea attiva a Milano, un territorio mobile e complesso che oscilla tra tradizione e avanguardia, dalla manualità dei pittori e degli scultori all'ideazione di artisti di più marcata fede concettuale. In tal senso, questa iniziativa si rivolge ai collezionisti che seguono con passione la diversificata offerta di opere d'arte contemporanea, con l'emozione e la speranza di poter incontrare quelle immagini particolari e inconsuete con cui arricchire la propria collezione ideale, contribuendo per prima cosa alla riuscita di una iniziativa di forte significato umanitario".

SCARICA QUI IL CATALOGO IN PDF 

Gli artisti:

Giuliana Bellini, Paolo Borrelli, Sergio Borrini, Italo Bressan, Roberto Casiraghi, Francesco Correggia, Elena Debiasio, Domenico D'oora, Mariangela De Maria, Piermario Dorigatti, Giovanna Fra, Paola Fonticoli, Grazia Gabbini, Paolo Iacchetti, Pino Lia, Franco Marrocco, Giovanni Mattio, Elena Modorati, Angelo Molinari, Albano Morandi, Daniele Nitti Sotres, Marco Pellizzola, Mara Pepe, Nada Pivetta, Stefano Pizzi, Roberto Rizzo, Nicola Salvatore, Alessandro Taglioni, Paolo Maria Tatavitto, Alessandro Traina, Giorgio Vicentini.

Si ringraziano:

I curatori Claudio Cerritelli e Luigi Sansone e gli artisti che hanno donato le opere; il banditore François Inglessis, Matteo Zarbo per le fotografie, Valentina Iori per la grafica; Fondazione Mudima, Emanuela Filippi, Simonetta Ferrante per la comunicazione; "Area 35" Galleria di Arte contemporanea - Giacomo Marco Valerio e Sara Bramani Araldi per gli spazi espositivi; Andrea Foschi per l'organizzazione.


Luogo Evento: "Area 35" Galleria di arte contemporanea - Via Vigevano, 35 Milano